Il 15 aprile, un convegno sul progetto “Il Rinascimento della cooperazione”

Nell’ambito del progetto “Toscana 2020: il Rinascimento della cooperazione”, di cui già avevamo parlato, martedì 15 aprile si terrà un convegno alle ore 10 a Palazzo Ducale (Sala Maria Luisa) coordinato da Alessia Biondi (Confccop Lucca) cui interverranno: Claudia Fiaschi (Confcoop Toscana), Umberto Guidugli (Federazione Toscana BCC) e Federica Fantacci, coordinatrice regionale del progetto.

Durante il dibattito, verrà presentato il cuore del progetto targato Confcooperative Toscana e Federazione BCC Toscana che ha coinvolto direttamente le scuole del territorio – con le BBC locali – nella promozione dei valori legati alla cooperazione e alla solidarietà.

Vi ricordiamo che anche So.&Co. è stato partner del progetto, in quanto a fare da “ponte” con i ragazzi degli istituti, due educatrici di altrettante coop nostre socie, ovvero Donne & Lavoro e il Dado Magico che si sono occupate, rispettivamente, dell’area della Garfagnana e della Lucchesia, con gli Istituti  I.T.C. “Campedelli” di Castelnuovo Garfagnana e l’Istituto Tecinco professionale “Pertini” di Lucca.

 

Locandina del convegno