Al via il progetto SINTESI

Il progetto S.INTE.S.I. è rivolto agli operatori pubblici, delle cooperative e delle associazioni che lavorano presso gli uffici di front office che erogano servizi a cittadini di Paesi Terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale per i quali è possibile iscriversi alle giornate formative gratuite che si svolgeranno presso il Comune di Lucca (Palazzo Santini, Via Battisti, 4° piano).

Il progetto presentato dal Comune di Lucca, in qualità di soggetto capofila in collaborazione con i partner Comuni di Altopascio, Capannori, Porcari, Viareggio, Unione Comuni Media Valle del Serchio, Unione Comuni Alta Versilia, denominato “S.INTE.S.I. – S.inergie per l’ INTE.grazione e S.ervizi per gli I.mmigrati” si colloca nell’ambito dell’azione 9 del Fei 2013 denominata “capacity building”, che promuove interventi per la costruzione di reti territoriali. Nasce, in primo luogo, dal bisogno di alcuni uffici comunali di aumentare la propria conoscenza nell’ambito dell’immigrazione e di confrontarsi con gli altri operatori del settore appartenenti a varie realtà locali su procedure, prassi e modulistica utilizzata.

A chi fosse interessato, chiediamo di prendere visione del programma formativo relativo alle prime tre giornate, dove è possibile trovare le date degli incontri al momento programmati (stabiliti nelle giornate di venerdì), e aderire utilizzando il modulo di iscrizione inviandolo compilato a So. & Co. per fax (0583.432231), via mail (agenziaformativa@soandco.org) o a mano entro il 6/10/2014.

Per maggiori informazioni tel. 0583.432230/25

Programma delle giornate formative

Modulo di iscrizione