“Orti relazionali” a Capannori

Un percorso di formazione in agricoltura biologica e sociale: si tratta del corso ‘Orti relazionali’ promosso da Cesvot in collaborazione con Comune di Capannori e dalle associazioni ‘La Cicoria’, Legambiente Capannori e Equinozio. Parti attive del progetto, anche la coop Odissea e L’Impronta Onlus, associate al Consorzio So.&Co.

“Orti relazionali” si svolgerà dal 5 luglio al 9 agosto presso la sala riunioni del Comune di Capannori, in piazza Aldo Moro. Un’opportunità rivolta a tutti per apprendere conoscenze teorico-pratiche sull’agricoltura sociale attraverso metodologie didattiche attive, tese a un vivace e vivo apprendimento dei partecipanti. Il corso, gestito da esperti del settore, prevede una parte del lavoro direttamente sul campo e, tra gli argomenti trattati, la preparazione del terreno, la concimazione a rotazione, la concimazione organica e la semina. Obiettivo del percorso di formazione resta quello di favorire una rete di soggetti per la promozione di progetti di agricoltura sociale.

Le iscrizioni al corso ’Orti relazionali’ restano aperte fino al 25 giugno.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Collaborano al corso anche la Cooperativa agricola sociale Calafata, Azienda Agricola Nico, Associazione Tu.C.Am Lucca, AmanY Nyayo, Associazione Paideia, Azienda agricola Orto Bio.

 

Per informazioni, contattare la segreteria organizzativa dell’Associazione ‘La Cicoria’:
tel 0583.935251
cell 338.3123191