Psichiatria, infanzia e adolescenza: un convegno sull’approccio residenziale
L’approccio residenziale ai problemi psichiatri che si manifestano in giovanissima età è un servizio innovativo nel suo campo. In questo tipo di servizio, la cooperativa La Mano Amica ha maturato una significativa esperienza, che ora desidera condividere con gli operatori del settore e con le famiglie. Per questo organizza il convegno “Disturbi psichiatrici dell’infanzia e dell’adolescenza e percorsi di cura: appropriatezza della risposta residenziale” che si svolgerà a Torre del Lago Puccini (LU) nei giorni 15/16 Novembre (richiesti crediti ECM).
Il focus del convegno è la risposta residenziale nella sua accezione – identificata dal documento programmatico regionale – di “intervento terapeutico e riabilitativo temporaneo inserito all’interno di un percorso di presa in carico complessiva attuata dai servizi”, da declinare all’interno della cornice concettuale della qualità della cura. Molteplici saranno gli interventi che prenderanno in analisi i nodi del percorso complessivo per poi affrontare il tema dell’appropriatezza e degli strumenti di verifica (scarica qui il depliant del convegno).
L’iscrizione è gratuita e obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e può essere effettuata tramite il link http://www.lamanoamica.it/
Per qualsiasi ulteriore informazione, contattare la Segreteria Organizzativa ai numeri: 0583 464292 oppure 328 6190134.
Le informazioni logistiche saranno pubblicate sul sito www.lamanoamica.it